La Guerra degli Antichi

L’uso della magia privo di scrupoli da parte dei Nobili creò spirali di energia che scaturirono dal Pozzo dell’Eternità verso l’Aldilà Oscuro. Queste spirali attraversarono il Limbo Infernale e furono percepite da terribili menti aliene. Sargeras, il Gran Nemico di tutto ciò che vive e 46 Razziatore di Mondi, ne intuì la potenza e si diresse verso la loro lontana origine.

Sargeras

Spiando il mondo primordiale di Azeroth e percependo l’illimitata energia del Pozzo dell’Eternità, fu colpito da una fame insaziabile. Il potente, oscuro dio del Vuoto Senza Nome decise di distruggere il mondo e prosciugarne le energie: raccolse il suo immenso esercito demoniaco, conosciuto con il nome di Legione Infuocata, e si mise in viaggio verso l’ignaro mondo di Azeroth.

La Legione, formata da un milione di demoni urlanti, provenienti dagli angoli più remoti dell’Universo, era in fibrillazione all’idea della conquista.

I luogotenenti di Sargeras, Archimonde the Defiler e Mannoroth the Destructor, prepararono i loro servi infernali per l’attacco.

La Regina Azshara, sopraffatta dalla terribile estasi magica, cadde vittima dell’indiscusso potere di Sargeras e gli permise l’accesso al suo mondo. Anche i Nobili si erano abbandonati all’inevitabile corruzione della magia e iniziarono ad adorare Sargeras come loro dio. Per dimostrare la propria fedeltà alla Legione, essi aiutarono la Regina ad aprire un grande portale vorticoso nelle profondità del Pozzo dell’Eternità.

Non appena tutti i preparativi furono compiuti, Sargeras diede inizio alla catastrofica invasione di Azeroth. I demoni guerrieri della Legione Infuocata irruppero nel mondo attraverso il Pozzo dell’Eternità e assediarono le città degli Elfi della Notte. Guidata da Archimonde e Mannoroth, la Legione si diresse in forza sulle terre di Kalimdor, lasciando dietro di sé solo cenere e dolore. I Warlock evocarono i temibili Infernali, che, come diaboliche meteore, si abbatterono sulle aggraziate guglie dei templi di Kalimdor.

I Guardiani del Destino, una banda di assassini sanguinari, marciarono sui campi di Kalimdor, uccidendo chiunque incontrassero. Gruppi di selvaggi Felhound devastarono
impuntiti le campagne. Sebbene i coraggiosi guerrieri Kaldorei fossero accorsi per difendere l’antica patria, furono costretti a retrocedere di fronte alla furia devastatrice della Legione.

Blizzard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.