Cari amici,
chiedo scusa per il ritardo nel pubblicare l”articolo della settimana…ho davvero un casino di cose da fare…

Nelle scorse settimane ho scorrazzato nei portali americani e ho giocato un po’ per vedere il loro livello. Sono rimasto colpito dal vedere che nel canale WARCRAFT III USA-1 di Lordaeron i giocatori hanno tutti livelli bassissimi e non hanno faccine…tranne pochi…quasi tutti peoni…assurdo…
Ho pensato che fosse un caso e che magari avevo beccato un orario strano e ho riprovato in orari diversi ho chattato un po” e ho fatto un po l”inviato speciale di warlandia per chiedere informazioni di vario genere. In realtà la possibilità che siano più scarsi dei giocatori europei è alta, ma vanno ricordate alcune cose:
1. ho giocato solo a ROC il quale è evidentemente VECCHIO sia per noi che per loro anzi…per gli USA molto più che per noi…su TFT potrebbe essere tutto diverso.
2. ho trovato dei giocatori di alto livello, ma a degli orari un po’ particolari.
3. Ho trovato due clan mitici…ma morti o quasi che sono il CLAN ROC e il CLAN 1500 dove ogni giocatore ha almeno 1500 win e faccina super fighissima…le stats sono da paura tipo 80% minimo e i giocatori migliori hanno roba tipo 120 a 0….da non credere.
In realtà scorazzare per i portali diversi dal nostro è pure istruttivo e si vede anche un modo diverso di salutarsi ad inizio gioco…tipo HEY…piuttosto che HI…
Mai nessuno ti chiede FROM?…tanto sono tutti AMERICANI…per loro la risposta è ovvia…o quasi…USA….LOL…quando sentono ITALIA…ihihih…dicono COOL..cioè FIKO…effettivamente…lo siamo…
Ho trovato che molti tedeschi e qualche francese fanno come me…cioè giocano fuori casa per FUN…in realtà è un mondo a parte dove tutto è diverso e la gente è fissata con i game 4v4 o 3v3…ma dove pochissimi ormai fanno ladder in ROC.
Spero che la mia esperienza vi sia utile e che possiate fare una prova…prossima tappa per Napo …L”asia….speriamo di non prenderne troppe…ciao a tutti…
NAPO estero