Il Signore degli Anelli: La Conquista è un gioco fantasy ambientato nella Terra di Mezzo Tolkienana. Il gioco è molto interessante perché per la prima volta si potrà assaporare il piacere della distruzione. Proprio così, infatti i giocatori potranno usufruire della Campagna dedicata completamente al Male!

Ma la stessa modalità delle due Campagne è molto innovativa. Non si useranno, infatti, i soliti eroi quali: Aragorn, Gandalf, Gimli, Legolas e tutti gli altri; ma vestirai i semplici abiti di un semplice guerriero, di un mago, di un esploratore o di un arciere. Solo con l’acquisizione di punti bonus avrai a disposizione un unico Eroe, a seconda della mappa in cui è ambientata la partita.
Sarà poi possibile interagire con alcuni elementi dello scenario, quali catapulte e cavalli, ma anche Ent e Troll! Gli scenari a disposizione sono, per la Campagna del Bene: il Tutorial, ambientato durante la guerra della 2° Era, durante la quale Isildur sconfisse Sauron; Il Fosso di Helm; Isengard; Le miniere di Moria; Osgiliath; Minas Tirith; Campi del Pelennor; Minas Morgul; Il Nero Cancello.
Per quanto riguarda il Male: Monte Fato; Osgiliath; Minas Tirith; Miniere di Moria; Colle Vento; Gran Burrone; La Contea.
Un gioco davvero bello, scadente solamente un po’ nella grafica, ma il migliore dei tanti, a mio parere. Anche perché non termina con la fine delle Campagne, bensì si può tranquillamente continuare a giocare in Multiplayer, con un amico o con il collegamento ad Internet!
Lo consiglio davvero a tutti gli amanti di LOTR e del Fantasy in genere!
Voto: 8.5!