Intervista a Darkside

Napo: Ciao Dark, vogliamo sapere tutto di te. Siamo davvero felici di averti ritrovato sul sito di Warlandia.it e del fatto che tu abbia iniziato a scrivere per noi quello che più di piace. Un ringraziamento per averti dato spazio va
dato immediatamente a Naemor che non mi ha rivelato la natura dei tuoi racconti, ma mi ha assicurato che ne valeva la pena. Ha avuto pienamente ragione e, come mi pare tu stesso possa aver visto, i tuoi articoli sono molto apprezzati. In pochi giorni fanno diverse visite e poi vengono anche positivamente commentati sul forum. Dimmi di te: nome vero, età e professione attuale.

Intervista a DARKSIDE


Darkside: è un piacere per me avere questa possibilità, quindi ringrazio te e Naemor di questa opportunità.

In ogni caso, io sono Gennaro, ho 17 anni e ora come ora studio al Liceo Scientifico di Acerra (per quanto “studiare” sia un po’ un parolone :V)

Napo: Bene, eravamo proprio curiosi. Adesso, naturalmente, ci interessa l’aspetto artistico. Quando hai iniziato a scrivere cosa ti ha spinto a farlo?


Darkside: Ho iniziato a scrivere più o meno in terza media, quindi qualche annetto fa. Scrivevo dei racconti per la mia professoressa di italiano, per dei concorsi in particolare, in particolare storie fantasy, ma comunque ero piccolo. La mia prima vera svolta è stata con una specie di libretto che ho scritto, chiamato “Tempesta profonda“, una storiella d’amore. Poi mi sono accorto che riesco meglio nei racconti brevi, per cui ho deciso di dedicarmi a questo aspetto della scrittura, anche se stavo progettando qualcosa di più grande.


Napo: Libro e autore preferito? Puoi anche dirmi più di un libro e autore…


Darkside: “Castelli di rabbia” di Alessandro Baricco, assolutamente.


Napo: La prima volta che hai visto un tuo racconto su Warlandia cosa hai provato?


Darkside: Sicuramente un po’ di emozione, era la prima volta che un mio testo veniva pubblicato su un sito. Che poi ero lì ad aggiornare la pagina in continuazione, per vedere come aumentavano le letture 😀

Napo: Progetti per il futuro? Vuoi scrivere un libro o una
raccolta di racconti?

Darkside: Ah bella domanda. Mi piacerebbe scrivere un libro, una storia compiuta, anche se fare una raccolta di racconti legati tra loro non mi dispiacerebbe… diciamo che sto cercando comunque di scrivere qualcosa di lungo e finito,una storia più complicata di un racconto di poche righe.

Napo: Mi piacerebbe che Warlandia.it contribuisse alla diffusione del piacere della scrittura oltre che a quello della lettura. Per questo motivo ho aperto gli orizzonti di Warlandia a molti altri argomenti. Tu cosa ne pensi di
questa apertura e come immagini il futuro del nostro sito?

Darkside: Penso sia un ottima cosa, è molto difficile trovare siti su cui pubblicare ciò che si scrive, e Internet è, secondo me, un buon punto da cui iniziare, è aperto a tutti e tutti possono leggere quello che vi si trova. Come sono arrivato io spero che questa apertura porti anche altre persone, leggere e scrivere sono dei piaceri a volte sottovalutati, e immagino che quest’apertura non possa che fare bene 😀

Napo: Bene, grazie per l’intervista. Penso che sarai sempre più presente sul nostro sito e che contribuirai a renderlo migliore. Grazie per la fantasia e per l’impegno profusi nel realizzare i tuoi lavori e, soprattutto, perché ci dai la possibilità di leggerli.

Darkside: Grazie a voi per tutti i commenti positivi e per questa possibilità che mi date.

Napoleonardo