Eccoci ai personaggi di PRINCE OF PERSIA 3 I DUE TRONI

– Il Principe Dastan – Lui è l’eroe protagonista della trilogia
– Il Dark Prince – è la personificazione delle caratteristiche oscure del Principe Dastan: feroce, sprezzante, violento ed egoista.
– L’ imperatrice Kaileena – è l’Imperatrice del Tempo, incontrata nel 2° episodio di Prince of Persia, che dopo essere stata salvata dal Principe lascia insieme a lui l’Isola del Tempo per dirigersi verso la città natale del Principe, Babilonia
– La principessa Farah – è la figlia del Maharajah d’India che ha già accompagnato il Principe in Sabbie del Tempo. Da allora è cresciuta e cerca vendetta per essere stata portata a Babilonia contro il suo volere.
– Il vecchio veggente – aveva profetizzato la morte del Principe in Spirito Guerriero, felice di vederlo ancora in vita, lo aiuta nella riconquista di Babilonia
– Klompa – Il primo boss. Inizialmente era un uomo ma,a causa delle sabbie,é diventato un gigantesco mostro di sabbia. Ora é a guardia delle prigioni dell’arena e tutti i cittadini più ribelli vengono mandati da lui come punizione. Il principe lo incontrerà e subito il mostro cercherà di attaccarlo ma Dastan, dopo averlo accecato pugnalandogli gli occhi e averlo messo in ginocchio,ci si arrampica e lo finisce pugnalandogli la testa. Col la morte di Klompa, il principe libera i cittadini prigionieri dell’arena
– Mahasti – Il secondo Boss. È la donna che si incontra nel livello chiamato IL BORDELLO ed è colei che cattura i cittadini per renderli prigionieri del visir e che gestisce quelle stesse prigioni. Prima della contaminazione,ha lanciato una catena che si é arrotolata al braccio del principe dando poi vita al Dark Priince.In seguito alle sabbie,é diventata molto più agile tanto che riesce a fare dei salti enormi.Nella prima parte dello scontro dimostrerà una discreta superiorità ma,appena diverrete Dark Prince,lei comincierà a fuggire e bisognerà rallentare il tempo. Alla fine il Dark Prince la butterà giù da un palazzo e la ucciderà.
– I gemelli Twins – Il terzo boss. I gemelli Twins, Sword Twins e Axe Twins, sono le guardie del corpo del visir e i migliori guerrieri dell’esercito. Anch’essi,prima della contaminazione delle sabbie,erano uomini ma ora sono diventati più forti e agili. Il primo dei due riesce a far cadere in una trappola il principe poiché quest’ultimo,vedendo la prigione della città in fiamme e sentendo delle urla da lì,corre in aiuto dei cittadini nonostante gli avvertimenti del Dark Prince.Tuttavia Dastan non solo riesce a fuggire ma salva anche i prigionieri. Sword allora cerca di attaccarlo su una carrozza ma il principe lo evita e prende anche lui una carrozza per inseguire il suo nemico. Dopo un arduo inseguimento,il principe disarciona Sword e i due atterrano in una piazzetta. A questo punto entra in scena anche Axe.Dopo un duro combattimento, Dastan uccide Axe e lancia il cadavere contro il fratello.
Quest’ultimo, furioso, sta per dare il colpo di grazia al principe che stava prendendo fiato ma, proprio nel momento cruciale, Farah lancia una freccia al collo del nemico che lo uccide e salva il principe.
– Il Visir Zervan – è il Visir che, come nel primo capitolo, libera le Sabbie del Tempo per poter diventare immortale. A differenza de – Le Sabbie del Tempo, il Visir riesce nel suo intento ma il Principe riuscirà a sconfiggerlo. Il Principe l’aveva già ucciso al termine del primo capitolo della saga ma, impedendo la creazione delle Sabbie in Spirito Guerriero, i fatti di Azad non sono mai accaduti, quindi il Principe non ha liberato le Sabbie del Tempo e, di conseguenza, non ha ucciso il Visir che sarà il Boss finale.
AGHY