Cronache del mondo emerso videogame

Dalla fantasia dell’ormai famosissima Licia Troisi è nata la storia della bella NIhal, mezz’elfa che incarna un po’ il sogno di ciascuno di noi di essere un guerriero che combatte contro il maligno per liberare il mondo dall’oppressione.

Cronache del mondo emerso videogame

I libri pubblicati dalla Mondadori sono di ottima fattura e intrigano il lettore sin dalle prime pagine. Il personaggio di NIhal è divenuto talmente famoso che un gruppo di sviluppatori software, il cui nome è XPLORED, ha realizzato un videogioco che è uscito nel 2009 in Italia.

Il gioco è carino anche se si sarebbe potuto fare di meglio forse su piattaforma diversa. Nasce come gioco per PC e ha una grafica non molto avanzata.
Potete impersonare la giovane mezzelfa e farle rivivere la storia narrata nei primi libri. I filmati sono di ottima fattura e realizzati con cura maniacale.

Il gioco non ha fatto parlare di sé troppo a lungo, ma ne parliamo per completezza di informazione.

Di seguito riportiamo un filmato tratto dal gioco in cui si presenta il momento storico e l’ambientazione in cui si svolgerà l’avventura della fortissima Nihal, accompagnata dal suo maestro Ido e dall’amico Sennar nella battaglia contro il Tiranno e i suoi mostruosi Fammin.

Il sito ufficiale è http://www.cronachedelmondoemerso.it/home