World of Warcraft patch 4.0.1 annuncia Cataclysm

Come di consueto Blizzard annuncia l’arrivo dell’ultimissima espansione con il rilascio di un ultima patch, la 4.1.0 che da tempo è online sui server di beta testing.

World of Warcraft annuncia Cataclysm

I giocatori troveranno diverse modifiche al gioco che consentiranno loro di avvicinarsi a grandi passi al rilascio definitivo di World of Warcraft Cataclysm.

Vediamo insieme qualche novità.

Aspetti generali

– Launcher: verrà aggiornato il LAUNCHER di gioco consentendo di effettuare il passaggio dall’attuale versione di gioco a Cataclysm in fase di streaming. Questo significa che il giocatore avrà una maggiore velocità nel passaggio a Cataclysm e potrà effettuare l’installazione della patch mentre continua a giocare.

– Reforging: nelle capitali, si potranno visitare i REFORGING NPCs dove riforgiare le proprie armi distribuendo le stats dei propri item sino ad un 40% dei valori in gioco.

– IMPORTAZIONE PERSONAGGI: i profili importanti dagli ambienti di test a quelli di gioco ufficiale perderanno memoria del percorso con cui hanno raggiunto i loro obiettivi per semplificare il processo.

Dungeons & Raids

– Flexible Raid Lock System: viene introdotto un nuovo sistema di gestione dei raid che verrà spiegato meglio in altri articoli.

– Icecrown Citadel: il gelo dovuto al trono ghiacciato è stato rimosso da Icecrown.

– Trial of the Crusader: questo dungeon userà un sistema dinamico di gestione della difficoltà già sperimentato in Icecrown e The Ruby.

Valuta (ORO)

– saranno introdotte novità in termini di gestione della valuta sia in PVE sia in PVP;

Classi di gioco

Molti talenti di classe, incantesimi e abilità sono state revisionate, aggiunti o rimossi. Tutti i suggerimenti magia e abilità vengono ora visualizzati in media danno invece di potenziale danno minimo e massimo. Questa funzione è attiva per impostazione predefinita ma può essere modificata tramite le impostazioni di visualizzazione in Opzioni interfaccia utente.

Ammo è stata rimossa dal gioco. I livelli dei personaggi in cui le classi acquisiscono nuove magie e abilità sono cambiati.

Mastery è stato aggiunto come un nuovo stat che prevede vantaggi esclusivi per i personaggi basati sulla specializzazione di classe e talento. Mastery non esiste attualmente sul contenuto del gioco, tuttavia, riforgiare può essere utilizzato per aggiungere rating Mastery come stat secondaria di elementi esistenti.

Rage è stato normalizzato.

Le magie e le abilità non hanno più ranghi multipli e ora scala con il livello del personaggio.

Ci saranno, ovviamente, dei cambi per ogni singola classe che speriamo di introdurre mano a mano che affronteremo il nuovo gioco.