Ancora un personaggio tratto dall’universo di Lycenell in cui si muovono gli eroi di SITAEL, la seconda vita scritto da Alessia Fiorentino, edito da Flaccovio.

Qennel è uno Sharepho (abbiamo già parlato della loro razza in un articolo precedente) e ha un carattere solare. Incapace di tenere il broncio per più di due minuti, sarà il primo a fare amicizia con Etenn nella sua seconda vita.
Qennel è un guerriero sharepho di soli 14 anni e, insieme a Cheyun, è parte della guardia di Golantica, terra degli Sharephi.
Armato di arco e freccia, o con la sua spada, è uno dei combattenti più agili del gruppo. La naturale capacità di non produrre alcun rumore muovendosi e l’incredibile udito ne fanno un compagno di battaglia ideale.
La sua forza è nel suo costante buon umore e nella fedeltà totale agli amici. Qennel avrà un ruolo importante in tutta la storia e allegerirà i toni del racconto quando il dolore e la disperazione sovrasteranno la narrazione.
Sharepho di cuore, Qennel sarà per Etenn quasi un secondo fratello accompagnadolo contro ogni nemico sul percorso da lui voluto dal destino.