Presentazione di Naemor
Un altro libro fantasy che siamo felici di recensire: Le tre razze guerriere, di Luca Fornaciari. Giovanissimo, classe 1984, Luca è un ragazzo che lavora nel campo dell’informatica e che nel 2000, a 16 anni di età, ha iniziato a scrivere il suo primo racconto fantasy, cavalcando l’onda ispiratrice di quelli che erano e sono i suoi idoli letterari Tolkien, Terry Brooks, Marion Zimmer Bradley e altri.

Ha lavorato per circa due anni all’opera, ma ci è voluto molto di più perchè riuscisse a trovare una casa editrice che lo pubblicasse, ma infine ha realizzato il suo sogno. Il libro è infatti disponibile dal 20 gennaio 2011 sul sito della casa editrice Kimerik e presto in gran parte delle librerie italiane.
Per quanto riguarda la trama del libro, il mondo creato da Luca è quello di Agame, ed è, ovviamente, in pericolo mortale. Il cattivo di turno è il Dio Araktum, creatore di un potente esercito di Goblin, e che vuole annientare le restanti razze nel mondo: gli gnomi e gli umani. Due razze che non si sono mai incontrate e che hanno origini diverse: i primi sono stati infatti creati dal re degli Dei, i secondi da divinità minori.
La salvezza del mondo è nelle mani del druido umano Howe e della sua compagnia di amici, che intraprenderanno un viaggio verso la terra degli gnomi per riunire tutte le razze e provare a sconfiggere Araktum.