Xyen – Sesso nel fantasy

Il primo romanzo di Deborah Desire, Xyen, è un misto fra un romanzo fantasy e uno d’amore.

Xyen

Un particolare che mi ha colpito è che a un certo punto della storia i personaggi principali, Xyen e Arlenne, si innamorano, si corteggiano e…fanno l’amore!!!

Devo dire che all’inizio la cosa mi ha colto di sorpresa.

Il modo in cui viene descritta l’unione amorosa dei due giovani è delicato e per nulla volgare. Il sesso in Xyen è ben lontano dalle scene di sesso violento che si trovano in Orchi di Stan Nicholls. In Orchi, Jennesta costringe le sue prede, con delle pozioni magiche, ad avere dei rapporti sessuali con lei, al termine dei quali, divora loro il cuore uccidendoli.

XYEN

In Xyen il sesso è una cosa naturale e dolce. Il romanzo prende tratti anche un po’ distanti dalla narrazione fantasy e si sofferma sulla storia dei due ragazzi parlando dei problemi che i due affrontano pur di restare uniti.

Arlenne arriva a lasciare il suo titolo pur di rimanere legata come Promessa Compagna a Xyen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.