InXile Entertainment, software house dedita alla produzione di videogiochi di alto livello, ha realizzato un progetto molto bello e che penso farà parlare di sé per lungo tempo: HUNTED, La nascita del demone.

Il gioco rilancia l’ambientazione di The Elder Scrolls, mantenendo i luoghi e le ambientazioni ma cambiando radicalmente la storia dello stesso.
I protagonisti del gioco saranno i due guerrieri E’lara e Caddoc, l’una donna agile, veloce e capace di usare l’arco con le frecce in un modo unico al mondo; il secondo fortissimo e rude con una potenza combattiva fuori dal comune.
Lo scopo del gioco sarà quello di far collaborare i due protagonisti per ritrovare un oggetto magico prima che finisca nella mani del cattivone di turno e delle sue creature alleate.
Oltre alla caratteristica modalità cooperativa, il gioco è davvero impressionante nella sua realizzazione degli ambienti grafici e darà molto spazio all’esplorazione di un mondo costruito con attenzione ai dettagli.
Una delle caratteristiche forse un po’ criticabile è l’eccessiva violenza con cui si combatte: schizzi di sangue, corpi infranti in mille pezzi e via così.
Il gioco uscirà il 3 giugno 2011 e sarà intitolato Hunted: La Nascita del Demone.
Sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.