Un nuovissimo videogame ispirato al mondo creato da Tolkien. La Guerra del Nord, sviluppato da Snowblind Studios, è arrivato nei negozi a novembre 2011 e ha dato nuova linfa alla fantasia che ruota intorno al mondo di Tolkien.

Rilasciato in versione PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il gioco ha una grafica davvero realistica e molto ispirata alla produzione cinematografica di Peter Jackson che diversi anni fa produsse e seguì la regia del colossal cinematografico su Il Signore degli Anelli.
Un videogame spettacolare
Il trailer parla da se e le immagini che potete trovare in rete sono davvero belle. Da quanto leggo in giro la giocabilità è alta e il gioco è valido, ma non posso esprimere un parere reale perchè non ci ho giocato personalmente.
Per dare spazio a una storia non narrata gli sviluppatori hanno preso le distanze da La Compagnia dell’Anello e hanno preferito raccontarci di come 3 guerrieri Andriel, Farin ed Eradan (rispettivamente Elfa, Uomo e Nano) siano stati incaricati da Aragorn di difendere le Terre del Nord attaccate dal terribile Agandaur, scagnozzo di Sauron.
È possibile comandare uno dei 3 personaggi e lasciare il controllo degli altri 2 al PC oppure giocatore in Multyplayer via Internet e divertirsi a spaccare crani di creature mostruose che incontreremo numerose nel nostro viaggio.La trama è semplice e senza pretese, ma il gioco pare divertente.