La Ruota del tempo terza stagione

Amazon Prime Video propone la terza stagione de La Ruota del tempo. Il risveglio dei Reietti è ormai avvenuto e i nemici sono alle porte. La loro violenza e le loro capacità magiche sono molto forti e il combattimento interiore oltre che le vere battaglie è enorme.

Rand deve imparare a conoscere il suo vero potere, a dominarlo, a comprenderlo. Le donne hanno un ruolo sempre più importante nella narrazione de La Ruota del Tempo. Le AES SEDAI sono divise al loro interno e la presenza dell’Ajah Nera è come una spina nel fianco delle fedelissime.

Non è possibile identificare le appartenenti all’Ajah Nera se non per pochi piccoli segnali. Ad esempio: le vere Aes Sedai NON POSSONO mentire, mentre loro possono farlo.

In queste nuove puntate si fa forte il ruolo di Mat e Perrin che, in modo indipendente, sembrano seguire un percorso parallelo a quello di Rand, ma altrettanto importante.

Moraine - La ruota del tempo stagione 3
Moraine – La ruota del tempo stagione 3

La vera sfida di Rand e Moraine sarà quella di affrontare se stessi dentro il deserto Aiel. Per Egwene sarà il momento di comprendere il suo vero potere che è quello che poche donne possiedono: il camminare nei sogni. In un mondo apparentemente innocuo, il sogno è reale e può persino uccidere.

Con qualche piccola distanza dai romanzi scritti, la realizzazione della serie TV su La ruota del tempo è di buona fattura. Bellissimi effetti speciali, ma anche buoni attori che interpretano i loro personaggi in modo molto efficace.

Uno dei personaggi più belli, a mio parere, rimane Lan che resta al fianco di Moraine anche quando non è tenuto a farlo. Anche mettendo in secondo piano il suo amore per Nynaeve.