
Storia di tre fratelli è una delle fiabe narrate nel libro della Rowling The tales of Beedle the Bard ovvero Le Fiabe di Beda Il Bardo. Abbiamo avuto già modo di parlarne nel 2008 leggendo una ottima recensione sul nostro sito realizzata da Spicegirls. Ecco la parte che ci interessa in particolare:
La storia dei tre fratelli, citata nei Doni della Morte, parla di tre fratelli che, scampati alla Morte, le chiedono un dono ciascuno. Il più furbo si rivelerà essere chi non ha chiesto qualcosa che lo faccia diventare il più potente al mondo o l’unico in grado di rivoltare le cose fatte dalla Morte stessa, ma chi cercherà di eluderla. Le note di Silente qui sono molto approfondite, chiarendo anche la diffusione di credenze sul fatto che gli oggetti siano realmente esistiti (cosa che si rivela vera nei Doni della Morte), e chiarendo e spiegando anche al pubblico che questa fiaba deve insegnare ad essere anche furbi [spicegirls]
Il libro è lasciato in dono da Albus Silente alla giovane maga Hermione Granger e ha un notevole valore per capire a fondo alcuni risvolti mai chiariti all’interno della saga di Harry Potter.
Storia di tre frateli sarà un cortometraggio realizzato in computer grafica. Da qui nascono i famosi Doni della Morte, che si rivelano essere la Bacchetta di Sambuco, la Pietra della Resurrezione e il Mantello dell’ Invisibilità.
Numerose immagini di questo incantevole cortometraggio sono presenti sul blog ufficiale dei disegnatori Dale Newton e Alexis Liddel, che hanno lavorato ai disegni preparatori per l’animazione.
Il 15 luglio 2011 dovrebbe uscire in Italia la seconda e ultima parte del film Harry Potter e i doni della Morte che concluderà l’ormai celebre saga.