Video recensione tratta da Youtube, commento di Napoleonardo.
Una video recensione trovata su Internet mi ha incuriosito e ho deciso di pubblicarla qui su Warlandia perché l’argomento del libro, rivolto a un pubblico molto giovane, mi ha particolarmente colpito.

Si tratta, infatti, della storia di quattro ragazzi che scoprono l’esistenza di una casa dove abita Morgana. Questa casa piena di specchi, altro non è che un luogo di passaggio fra il mondo degli uomini e Wildworld.
Wildworld è popolato da streghe e maghi di fazioni opposte che, dediti alla magia bianca e alla nera, si scontrano di continuo per prevalere.
Morgana è la guardiana di questo luogo di passaggio e gli specchi costituiscono dei portali da attraversare per muoversi da un mondo all’altro.
La notte del solstizio di Inverno è il momento in cui una volta l’anno si apre un passaggio fra i due mondi. I quattro ragazzini, entrando nella casa di Morgana, scoprono che il mondo degli umani (cui loro appartengono) è in pericolo.
Soltanto il loro intervento potrà salvare il mondo che conoscono da una pericolosa invasione di potenti maghi e streghe.
Sicuramente adatto ad un pubblico molto giovane, come ammesso dalla scrittrice stessa, il libro sembra però presentare un certo interesse per chi ama la magia e i mondi fantastici.
Ecco il video con la recensione originale: