Abbiamo recentemente trattato con gli articoli di The King i due capitoli finora usciti di questo videogioco della Ubisoft che ha registrato un incredibile successo. Ebbene, per il 18 novembre è ormai prevista l’uscita del terzo capitolo della saga, Assassin’s Creed: Brotherhood che tutti attendono con ansia.

Per chi ha seguito le vicende di Ezio, e vuole saperne di più, sarà felice di sapere che lo ritroveremo ancora una volta protagonista stavolta in giro soprattutto per Roma.
Pare che vedremo anche qualcosa della Napoli rinascimentale, sebbene molto sia cambiato anche dal punto di vista tecnologico. Forse infatti ci sarà un più largo utilizzo dei fucili e armi a polvere da sparo. Continuando sotto l’aspetto del gameplay, Roma stessa sarà tre volte Firenze, torneranno le bandiere che c’erano in A.C.1, si potrà passeggiare con la cavalcatura anche in città, e addirittura reclutare e addestrare come assassini dei semplici passanti.
La campagna singola sarà di 15 ore, mentre la novità più clamorosa è che questo capitolo sarà giocabile anche in multiplayer. Chissà che magari non sia il gioco che scalzerà WoW: ma ormai il colosso della Blizzard è inattaccabile. Vedremo come un gioco che viene da due capitoli off-line si sia adattato ad uno online di massa. Ad ogni modo basta con le anticipazioni, chi vivrà vedrà. Meglio non sciuparsi la sorpresa. L’appuntamento in Europa è il 18 novembre.