Assassin’s Creed – Personaggi Principali
Proseguiamo il nostro viaggio all’interno del fantastico mondo di Assassin’s Creed. Oggi osserveremo più da vicino alcuni personaggi del gioco.
ATTENZIONE: SPOILER!

Al Mualim è il capo della Setta degli Assassini, che accudisce come un figlio Altaïr. La sua figura nei confronti del giovane Assassino è di un padre severo, pronto a rivolgergli dure lezioni di vita, ma giusto nel ricompensarlo al momento opportuno.
Da Altaïr viene amato, odiato, adorato, ingiuriato, proprio per questa sua indole da padre testardo e duro nei suoi confronti.
Durante il tempo trascorso tra l’allievo e il maestro, il giocatore riesce a capire che c’è qualcosa di più, velato tra le misteriose parole dell’ imàm. Egli, si scoprirà, brama infatti al potere e alla conoscenza massima, che solo il Tesoro dei Templari gli può dare. Si alleerà con Roberto di Sable e altri nove Templari a conoscenza del Tesoro. Le stesse nove persone che ordinerà di uccidere ad Altaïr stesso, così che lui rimanga l’unico conoscitore di questa miracolosa forza.
Ma Altaïr, alla fine, tornerà a Masyaf, sede della Setta, dove ucciderà, in un terribile scontro, lo stesso Al Mualim.