Warlandia, una riflessione da webmaster

Un modo intelligente di usare il nostro forum è quello di leggerlo tutto prima di scrivere un topic identico a quelli già aperti da altri nostri eroi.
Il muretto si è, infatti, trasformato in un mini forum che, anche se ancora ha molto da crescere in miglioramenti vari, rende giustizia al nome di MINI FORUM.

Warlandia forum


L’idea di avere un forum dedicato a ciascun argomento di base ed uno per razza mi pare buona. Diamo qui una breve indicazione di cosa intendiamo per ciascuno e permettetemi anche due parole in genere su come usarli.

BATTLE.NET: è il forum dedicato al mitico sistema che permette di giocare on-line e di acquisire punti esperienza e livello per ogni vostro account. Ad esso dedichiamo uno spazio apposito per parlare delle varie patch, per discutere circa il senso delle statistiche di gioco, delle chat, dei clan, per supportare Clan che non hanno un sito e tutto quello che riguarda questo mondo.

WARLANDIA: è il nostro forum in senso stretto. Parliamo, infatti, di noi e della nostra comunità, dei nostri tornei interni e di tante altre cose che possono riguardare il miglioramento del sito all’interno di TOPIC specifici per consigliare il webmaster e consentire la crescita del sito stesso.

OFF-TOPIC: questo nasce per parlare davvero di tutto…ci possiamo sbizzarrire con discussioni sul calcio, sulla nostra vita privata e su quello che ci pare. Mi pare che vi volesse un posto del genere, ma evitiamo di parlare solo qui. Mi raccomando questo è un sito orientato al Fantasy, ai giochi e, in particolare, a Warcraft.

FORUM DI RAZZA: non dimentichiamo che ogni razza ha il suo proprio forum specifico e che ciascuno di noi può accedervi solo in fase di log, quando cioè avete inserito il vostro nick name e la vostra password per essere riconosciuti dal sistema.

Devo riconoscere che ancora mancano messaggi privati, citazioni, molte faccine che mi avete inviato e che troverò il tempo di inserire…(nessuno si offenda se alcune vengono scartate, ma devo mantenere una certa linea stabilita dal Consiglio degli Anziani, cioè dallo Staff di Warlandia).

Il forum è, quindi, il luogo di incontro di maggiore riflessione. Non è la nostra piccola quick chat e non è indicato come luogo per fare chiacchiere …molto del codice da me scritto è ancora imperfetto e non importa se mi trovate dei BUG o riuscite a piratare i meccanismi. Anzi è una cosa molto utile…certo, non vi nascondo che in certi momenti di stanchezza dal lavoro e dalla quotidianità non riesco a trovare molto divertente gli scherzi che qualcuno più furbo mi ha fatto in passato. Ringrazio La Morte per tutti perché, avendo scoperto un piccolo grave errore del forum che permetteva di scrivere sui forum riservati anche senza appartenere alle razze specifiche, non ha distrutto mesi di lavoro. Si è limitato a rispondere ad alcuni quesiti e mi ha spesso aiutato a trovare altri piccoli difetti.

Fate tutti la vostra parte e il sito crescerà sempre di più e magari ci potremo permettere di avere un server un po’ più decente che non mi crolli con appena 20 utenti. Al momento, però, non avendo molti fondi da investire il risultato non è ottimale.

Ho apprezzato i consigli di tutti e le identificazioni degli errori più comuni e tutto il materiale che mi avete inviato. Devo chiedervi di avere molta pazienza e di perdonarmi se non riesco a seguire le vostre richieste con una super velocità come quando a casa dei miei genitori avevo la mia bella ADSL…in questo momento non ho connessione alcuna e mi limito a fare tutto sul mio server personale per verificarne il funzionamento e poi, tramite email, spedisco tutto ad Aragorn che mi aiuta nell’upload dei file. Non ho altro modo di farlo e, per tale motivo, alcune delle nostre categorie di COLLABORAZIONI non sono attive come quella degli screenshots. Io li raccolgo comunque e li uso, quando servono, per fare la grafica del sito e cose che voi magari non riconoscete come inviate da voi…ma tutto viene conservato in un mio mega archivio.

Solo vi chiedo di inviare preferibilmente solo mappe e replay (se per ROC direttamente ad Aragorn) o (magari…) qualche bell’articolo a me…se inviate anche roba per TFT datela a me che la verifico.
Lasciateci il tempo di vedere tutte le decine di mappe che abbiamo e i vostri replay che sono sempre più carini e di alto livello. Al momento mi piace l’idea del Torneo e sono sicuro che potrebbe trasformarsi in una delle nostre principali attività dato l’elevato numero di giocatori che abbiamo.
Se la cosa prenderà piede dedicheremo una sezione alla cosa e potremo divertirci un sacco ad avere una sorta di LADDER INTERNA…

Colgo l’occasione per salutare tutti i nuovi arrivati e per dare loro il benvenuto…l’Orda, l’Alleanza, il Flagello e le Sentinelle…siano con noi!