Autori per il Giappone

La scrittura aiuta il Giappone
Una bellissima iniziativa di cui ci sentiamo in dovere di parlare immediatamente è quella promossa da diversi autori italiani che, insieme a molti illustratori famosi, hanno deciso di mettere la loro arte a disposizione di tutti e in modo gratuito per raccogliere fondi da destinare all’aiuto dei bambini giapponesi colpiti dal terribile sisma del giorno 11 marzo 2011.

Autori per il Giappone

Fra gli altri autori una che ha fortemente promosso il progetto è Laura Manni, scrittrice di talento che ha pubblicato diverse opere con Feltrinelli e che partecipa della vita civile in modo molto attivo.

Attraverso Save The Children è possibile fare una donazione a favore dei bambini giapponesi.

Sul sito del progetto, di cui riportiamo di seguito il LINK, si ha la possibilità di leggere racconti e scaricare illustrazioni di autori italiani di tutto rispetto. Alcuni dei nomi che possono attirare l’attenzione sono: Licia Troisi e Paolo Barbieri (realizzatore delle illustrazioni dei personaggi del famosissimo Mondo Emerso creato appunto dalla simpatica e bravissima Licia Troisi).

Paolo barbieri ha contribuito con un disegno bellissimo e creando il logo per il sito che raccoglie i racconti e le offerte.

Andate su:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

leggete, riflettete e poi fate una donazione anche piccola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.