Arriva dall’Arizona, Stati Uniti d’America, una nuova strana e quantomai discutibile moda. Un chirurgo plastico che non esiterei a definire senza scrupoli sta facendo un mucchio di soldi per assecondare la moda del momento: fare le orecchie da ELFO ai suoi clienti.

Si tratta di una vera e propria operazione di chirurgia plastica effettuata dal signor Steve Haworth, di Phoenix, in Arizona. La cosa è sicuramente molto particolare e fa parlare moltissimi medici e persone comuni per via dell’impossibilità del ritorno a un orecchio normale.
Si potrebbe dire che anche in altri casi la medicina modifica il corpo delle persone in modo non consono alla natura come per operazioni di accrescimento del seno, interventi al naso o lifting di qualsiasi tipo.
La persona che viene sottoposta a un simile intervento ha un aspetto molto vicino a quello degli elfi de Il Signore degli Anelli, alle creature Navi del colossal di James Cameron AVATAR o ad altre creature simili agli elfi tipiche dei romanzi e film con ambientazione fantasy.
Personalmente trovo la cosa davvero poco rassicurante e un cattivo segno dell’equilibrio precario della nostra società che sempre più tende a fuggire verso un mondo non reale.
Detto da uno come me che ama il fantasy immagino suoni strano, ma sono convinto che ci sia un limite che non va superato.
Il signor Steve Haworth non è un medico e per tale motivo non può utilizzare anestitici di alcun tipo. L’intervento costa 600 dollari e dura venti minuti per ogni orecchio.