Continuiamo a parlare della bravissima ed eclettica Alexia Bianchini e di un prodotto editoriale insolito, ma molto accattivante che narra con immagini e testi la storia di Sefoxirya principessa guerriera del deserto.
Si tratta di graphic novels di qualità nate dalla collaborazione di Alexia Bianchini che ne ha scritto i testi e Giorgio Sangiorgi che ne ha realizzato le bellissime immagini.
Il racconto è in formato A4 in PDF e con immagini tutte a colori molte belle. Si tratta di un racconto realizzato in forma di eBook gratuito all’interno del progetto Mahayavan – Racconti delle terre divise che è un progetto editoriale della Edizioni Scudo che ha creato un mondo immaginario con tanto di mappa delle terre del mondo in cui ambientare le storie e ha chiesto ad autori di ogni tipo di produrre le proprie opere all’interno di alcuni parametri e, ovviamente, del mondo da loro ideato per portare avanti in modo indipendente delle storie che si potessero poi intrecciare fra loro.
E’ possibile leggere le graphic novels scaricando i file in formato PDF gratuitamente dal sito dell’editore (Edizioni Scudo).
Il lavoro è ottimo come sempre quando si tratta di Alexia Bianchini e i disegni superbi. Speriamo di poter presto conoscere l’autore Giorgio Sangiorgi e farci quattro chiacchiere su Warlandia.