Gnomi e vampiri al mare?
La solita spiaggia, il mare, il caldo, l’ombrellone e una bibita fredda…che cosa può completare una visione così perfetta di estate??

Ma è ovvio un bel libro da leggere comodamente senza fretta, godendosi ogni pagina. In alcune spiagge di Italia si organizzano i BOOK CROSSING attività di gruppo in cui i partecipanti si scambiano gratuitamente libri che hanno letto con piacere e che vorrebbe che altri conoscessero.
In altri luoghi di villeggiatura il libro è il miglior compagno per chi vuole rilassarsi fra una passeggiata in montagna e due chiacchere con gli amici a tavola.
Per questa estate vi consiglio un bel libro che mi ha fatto divertire e mi ha coinvolto della bravissima Alexia Bianchini (SCARN, la nuova era dei vampiri edito da Linee Infinite) non troppo lungo, non troppo breve e di un formato molto comodo da portare con sè.
Altro titolo piacevole e che gode delle caratteristiche di portabilità di cui sopra è un romanzo di Licia Troisi che conoscerete di sicuro: Nihal della Terra del vento primo libro di una trilogia dal titolo Le Cronache del Mondo Emerso edito da Mondadori.
Ovviamente sono solo due dei moltissimi libri che potrei suggerire, ma ho scelto questi perchè li ho letti da pochissimo e perchè ritengo si adattino ad essere portati con sè. Spero che le due autrici non se ne abbiano a male se ho indicato i loro lavori come Libri da Ombrellone!!!! Da parte mia vuole essere un complimento alla loro capacità di dar piacere al lettore.
Buona estate 2011!!!