Non ho potuto non notare un libro che da aprile scorso non fa che far parlare di sè per via una massiccia campagna pubblicitaria.
C’è persino un sito dedicato con immagini, filmato di introduzione, presentazione dei personaggi e dell’autore.

Il libro è L’atlante di smeraldo e non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma mi ha incuriosito parecchio. Sarà una trilogia ed è stato pubblicato contemporaneamente in molti delle 35 nazioni che hanno acquistato i diritti d’autore. In Italia l’editore è Longanesi che pare abbia visto giusto nello scegliere quest’opera che farà parlare di sé:
Pubblico la trama tratta dal sito ufficiale (http://www.atlantedismeraldo.it)
Kate, Michael ed Emma sono passati da un orfanotrofi o all’altro negli ultimi dieci anni, portandosi dietro pochi bagagli, ma molto pesanti: il ricordo, custodito dalla più grande Kate, di aver avuto un tempo due genitori che li accudivano e che un giorno torneranno a prenderli.
Una forza oscura, ma benigna, li ha strappati ancora in fasce dalla famiglia e da un pericolo di proporzioni devastanti, di cui però nessuno di coloro che ora accudiscono i tre bambini sembra avere nozione. Fino ad ora. Il loro viaggio inizia proprio dove sembrava finire e percorre luoghi selvaggi, angoli bui e inesplorati del mondo e del tempo. Un mondo che nessuno ha mai conosciuto e che Kate, Michael ed Emma dovranno attraversare per preservare loro stessi, ritrovare la propria famiglia e, forse, salvare il mondo intero.
Spero di leggerlo per voi quanto prima per darvi notizie di prima mano.