Pare che l’INFERNO sia un luogo perfetto per ambientare storie di ogni genere sia nella narrazione fantastica propria dei libri (vedi Dante nella sua Commedia), sia per i videogame (Dante’s Inferno di cui abbiamo ampiamente parlato, il mitico attesissimo DIABLO III della Blizzard e molto altro ancora).

Dai film horror, ai libri su creature del male di ogni tipo (vampiri, licantropi, demoni e ogni altro tipo di mostruosità nota) la narrazione è ricca di dettagli curiosi, crea atmosfere meravigliose e terribili allo stesso tempo.
Il luogo ideale per far nascere creature del male e per ambientare storie paurose è sempre stato l’Inferno, magari non sempre nella versione narrata dalla tradizione cristiana, ma pur sempre di inferni si parla.
Dagli inferni tecnologici di cui parla Matrix, a quelli mentali sino ad arrivare a inferni alla rovescia come in alcune storie di Dylan Dog, noto indagatore dell’incubo.
Ci sono molti diversi volti dell’inferno e le possibilità narrative che ruotano intorno a questo luogo non ben definito sono infinite. Ne parleremo insieme quanto prima.