Scrittura a più teste

Visto l’ottimo successo della Scrittura a più mani di qualche mese fa, abbiamo deciso di riproporre la cosa aggiornandola alla 1.5.

Si tratta di un progetto che unisce la scrittura a più mani e i giochi GDR. La cosa è semplice, chiunque partecipi riceverà una scheda tecnica per creare il proprio personaggio (razza, sesso, classe, ecc…) come in D&D e verrà data all’autore del testo (che sarà solo una persona).

Scrittura game

L’autore si comporterà come se fosse un Master; il Master ha il compito di creare  una storia che ruoti attorno a questi personaggi (non per forza devono essere alleati), ma ogni volta che il personaggio ha la possibilità di prendere una decisione (es: prendi la strada a destra o sinistra) sarà il proprietario del personaggio a scegliere.

E il Master continuerà la storia tenendo conto di quella scelta.Ovviamente per fare una cosa del genere la storia verrà pubblicata  poco alla volta (come per Knazi) proprio per creare situazioni dove  sia l’utente a poter scegliere il destino del proprio personaggio.

Il Master inoltre avrà il compito di scrivere via PM all’utente quali tipi di scelta può fare, ad esempio se un nano guerriero si ritrova in una locanda piena di orchi il Master gli dirà Sfoderi l’ascia e li assali o giri i tacchi e scappi?. L’utente potrà anche colorire la  risposta, entro certi limiti, magari rispondendo Sfodero l’ascia, ne ammazzo un paio e poi vengo colpito svenendo… e il Master continuerà  la storia del povero nano.

È un esperimento che spero porti i suoi frutti.A breve aprirò un topic relativo all’iscrizione al GDR e fornirò ai partecipanti i dati che servono per strutturare il personaggio. Inoltre fornirò delle informazioni relative a luogo e/o luoghi principali dove si svolgerà la storia, situazione sociale-economica-politica dei diversi luoghi (esempio: Città di Stormwind, Situazione politica: Monarchia, Situazione economica: Popolo benestante, Situazione sociale: il Re è amato dal più del popolo) in modo che chiunque possa strutturare il proprio personaggio come preferisce. Avendo come dato che il Re è amato dal più del popolo significa che una parte non lo ama…e il tuo personaggio da che parte si schiererà?Non sarebbe male strutturare i personaggi in base alle sue caratteristiche oltre che fisiche, ma anche ideologiche per poter scrivere una storia dove i personaggi hanno una propria psicologia e metodo di azione.Aspettiamo le vostre iscrizioni 🙂


AGHY


P.S.: una volta iscritti si richiede una partecipazione costante al gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.