Io vedo dentro te – Alexia Bianchini

Ancora una volta la prolifica Alexia Bianchini ci conduce per sentieri inesplorati in una Milano sfumata, triste e rassegnata all’inazione a causa di una Giustizia ingiusta che colpisce i più deboli con un potere dittatoriale.

Io vedo dentro te è la storia di Christopher che possiede il dono di vedere dentro le persone con un semplice tocco. Le emozioni più forti, i ricordi e la vita intera di una persona vengono messe a nudo in pochi istanti da un semplice tocco del giovane Christopher.
La malattia genetica è ereditaria, ma salta una generazione. La nonna Adelaide è la prima persona della sua famiglia che ha vissuto sulla propria pelle questa esperienza.  Il dono porta con sé delle orribili croste pruriginose che sfregiano i loro corpi.
Quando Christopher ha circa 18 anni la sua vita viene sconvolta dall’apparizione delle croste sul suo corpo. La sua reazione è terribile: si chiude in un isolamento volontario dal quale esce soltanto grazie al rapporto con la nonna. Adelaide ha sempre usato il suo dono a fin di bene leggendo dentro la loro anima e vivendo in prima persona le loro vite per poterle capire fino in fondo.
L’esperienza di rivivere i traumi altrui è difficile e porta con sé un dolore insopportabile.

Le persone come Adelaide e Christopher sono chiamate Xerosi. Il mondo si è accorto di loro e del loro potenziale e li ha usati per creare un sistema della giustizia veloce ed efficace. I centri Xerobio sono i punti di forza del nuovo sistema di giustizia ed è dove le persone con il dono, usando un macchinario che rende possibile la connessione alle persone, esercitano la loro capacità di giudizio sugli imputati.
Quasi nessuno ha il dono di nonna Adelaide e di Christopher, gli altri Xerosi debbono usare gli apparati elettronici per connettersi alle persone.

Il sistema dei centri Xerobio è corrotto e controllato da un manipolo di persone che se ne servono per i propri scopi. I crimini sono diminuti, ma è anche vero che c’è pochissima libertà e la gente è sempre meno propensa a vivere la propria esistenza in modo autonomo per timore del possibile giudizio.

Christopher scoprirà di avere un ruolo determinante nello scoprire come realmente stanno le cose e nel combattere contro un potere immenso su scala mondiale.

Intrigante, veloce e coinvolgente come ogni romanzo di Alexia Bianchini che si conferma bravissima a cogliere le debolezze umane e a dipingerle con pochi tratti essenziali. Il romanzo è edito da CIESSE EDIZIONI:

http://www.ciessedizioni.it/io-vedo-dentro-te/

per acquistarlo  su Amazon potete andare al seguente LINK:

Lo consiglio a chiunque ami la buona scrittura.